Incontra Vicenza
Se è la prima volta che vieni a Vicenza questo è l’itinerario per te! Un primo contatto con la città attraverso una passeggiata che tocca gli edifici più famosi iniziando da piazza Castello, passando per il Duomo, raggiungendo piazza dei Signori con la magnifica Basilica Palladiana, la Loggia, per proseguire lungo Contrà Porta Porti e terminare in piazza Matteotti davanti ai due capolavori di Andrea Palladio: Palazzo Chiericati e il Teatro Olimpico.
Possibilità di iniziare la visita con una vista della città da Monte Berico (raggiungibile con pullman privato).
La città di Palladio
Vicenza è la città dove l’architetto Andrea Palladio ha lasciato un segno evidente, quindi scopriamola attraverso gli edifici da lui progettati.
Si può iniziare da Palazzo Chiericati in piazza Matteotti, per poi entrare in quella che è la sua ultima opera, il magnifico Teatro Olimpico (visitabile su prenotazione).
Poco lontano è la cosiddetta “Casa di Palladio”, poi Contrà Porti, “il Canal Grande” di Vicenza con Palazzo Iseppo Porto, Palazzo Thiene, Palazzo Barbaran da Porto, oggi sede del Palladio Museum.
Possiamo chiamarlo “gran finale” il terminare la visita con piazza dei Signori, dove le opere dell’architetto sono ben due: la Basilica e la Loggia del Capitanio.
Vicenza e i suoi musei
Sfruttiamo insieme al meglio la Vicenza card! Vicenza card è il biglietto cumulativo dei musei della città e può includere 4 siti a scelta oppure 10 tra i quali: Teatro Olimpico, Museo Civico di Palazzo Chiericati, Chiesa di Santa Corona, Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, Palladio Museum, Basilica Palladiana (mostre escluse).
Creiamo insieme il percorso a seconda dei tuoi interessi e della disponibilità di tempo!